L’Under 18 silver chiude la regular season con 14 vittorie e 4 sconfitte e accede alla fascia A (quella delle migliori 16 ) che vedrà i ragazzi della TECNORETE impegnati dalla prima settimana di Maggio.
E quella di oggi con San Paolo è anche la vittoria numero 100 della stagione per le squadre ALGARVE impegnate nei vari campionati (escluso il minibasket) un bel traguardo.
Ma veniamo alla partita che non è mai in discussione dal primo al quarantesimo minuto con una TECNORETE che la tiene sempre in controllo.
Nei primi due quarti i ritmi non sono elevati e San Paolo ne approfitta in un paio di occasioni per riavvicinarsi ma i ragazzi del torrino segnano canestri proprio nei momenti più “pericolosi” e ricacciano indietro le velleità avversarie.
La prima frazione si chiude con la TECNORETE sopra di 16 punti grazie anche ad un paio di contropiedi giunti nel finale del secondo quarto.
Il terzo ed il quarto periodo sono giocati a ritmi più elevati dai ragazzi della TECNORETE che trova soluzioni sia da sotto che da fuori e alza pure la pressione difensiva costringendo San Paolo aperdere qualche pallone di troppo.
Tutti i ragazzi dell’ALGARVE vanno a referto
Ora concentrati sulla seconda fase

San Paolo 45
TECNORETE ALGARVE 68
parziali 13-19, 9-19 (22-38), 9-14 (31-52), 14-16 (45-68)

San Paolo :Omokha 17, Lizzani 3, Romano 5, Minorenti, Ciabattoni, Cossiddu, Coruzzo , Benedetto7, Langella 10. All.re Crudeli

TECNORETE ALGARVE : Sciarretta 2. Cirulli 2, Amatori 15, Rendina 11, Ricci 4, Branca 7, Rossi 7, Laylo 12, Oliveri 6, Tomaselli 2. All.re Palombo