SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE ALL’APERTO – MARZO – APRILE – MAGGIO

Il prossimo 5 marzo scadranno le restrizioni previste dall’ultimo decreto, ma Il ritardo nelle vaccinazioni e l’arrivo delle nuove varianti del virus purtroppo ci costringeranno ancora a non abbassare la guardia ed a mantenere i comportamenti di massima attenzione tenuti fin ora, rimandando, oramai è lecito pensare a settembre, la riapertura definitiva dei corsi in palestra.

Certo la delusione è grande, ma tutti sappiamo che l’obiettivo della sconfitta del virus è ad un passo e non possiamo distrarci proprio ora. Per questo motivo anche se con dispiacere, abbiamo deciso di evitare ogni possibile rischio per i nostri ragazzi e per le loro famiglie e, grazie anche all’imminente arrivo della primavera ed all’allungarsi delle giornate, rinviare il rientro in palestra a quando sarà tutto più sicuro per tutti.

Per coloro che lo vorranno, quindi, continueremo con gli allenamenti all’aperto anche per i prossimi mesi di marzo – aprile – maggio.

Dalla prima settimana del mese di Marzo e fino al 31 Maggio Le lezioni riprenderanno pertanto normalmente, per le due o tre volte a settimana stabilite, negli orari e nei giorni (dal lunedì al venerdì), che vi comunicheranno i vostri istruttori tramite mesaggio sui gruppi WA.

Le lezioni si svolgeranno sempre in forma individuale, con il distanziamento ed utilizzando tutte quelle precauzioni consigliate dal Comitato Tecnico Scientifico, che abbiamo scrupolosamente seguito fino ad ora e che ci hanno consentito di continuare a divertirci ed a fare sport tutti insieme in sicurezza, senza brutte sorprese e quarantene, registrando la quasi totale partecipazione di tutti gli iscritti(dal minibasket alla serie C).

Vi preghiamo pertanto di voler confermare al vostro allenatore la volontà di partecipare alle lezioni all’aperto e, se non l’avete già fatto ad ottobre, di provvedere all’iscrizione on line sul sito www.olimpicroma.it oppure -www.algarvebasket.it cliccando sul pulsante ” Iscrizioni Online” (infoline 3791157775), indicando anche nelle note la necessità di ricorrere al Post scuola sportivo (solo per i plessi primaria dell’IC Matteo Ricci). Ricordiamo inoltre la necessità obbligatoria di consegnare il certificato medico (se scaduto) e, alla prima lezione, di portare la nuova autocertificazione covid.

La quota di partecipazione trimestrale omnicomprensiva, da versare con il consueto bonifico prima dell’inizio delle lezioni sportive, è di €100,00 per il Minibasket e €120,00 per il Basket, che servirà a coprire le spese per il trimestre e che darà il diritto di precedenza per la partecipazione alle tante iniziative per l’ESTATE 2021 che stiamo preparando per i nostri ragazzi.

Insomma, dopo aver passato un lungo inverno insieme, siamo ora pronti per partire in sicurezza per questo ultimo trimestre di primavera in attesa di riprendere le iniziative estive 2021. Vi aspettiamo come sempre numerosi, forti, allegri, motivati, rocciosi e soprattutti fiduciosi… perchè se come diciamo sempre, le palestre sono per tutti un luogo di gioia e di serenità… abbiamo scoperto in questi mesi invernali passati insieme all’aperto… che anche i Play Ground non sono da meno,…… se c’è la compagnia giusta !!!!!!!!

Il Presidente e tutto lo staff

dell’ASD Algarve e dell’ASDC Essetre Olimpic Roma