Per la prima volta nella sua storia l’ALGARVE parteciperà al campionato di C SILVER.
La squadra formata esclusivamente da ragazzi del nostro vivaio e guidata da Coach Foschi e Coach Zanza inizierà il suo campionato L’8 novembre.
L’ ALGARVE è stato inserito nel girone C insieme a : Carver Roma, Virtus Velletri, Fortitudo Anagni, Vigna Pia, Bk Serapo Gaeta, Borgo Don Bosco, Uisp XVIII, Palocco, Stella Azzurra.
Queste le parole dei coach : “La stagione 2020-21 vedrà i ragazzi dell’Algarve Roma Torrino affrontare per la prima volta nella loro storia il campionato di C Silver.
Il lavoro in palestra, come nelle precedenti stagioni, è incentrato sullo sviluppo del progetto di inserimento dei giovani del proprio vivaio e sul miglioramento dei fondamentali tecnici di un gruppo giovane e con tanta voglia di migliorarsi, aggiungendo a questo un lavoro ancora maggiore sulla crescita dal punto di vista della consapevolezza dei propri mezzi, aspetto chiave per la stagione alle porte.
Il roster è stato confermato in toto rispetto alla scorsa stagione, a partire dai veterani Alessandro Vari, Capitano dei biancorossi, e Arnaldo Esposito, al gruppo storico dei 98 in continua crescita in termini di leadership,e dagli U 20 Ricci, Corvo, Pirozzi, Busolin⁩i, Bini e De Nicola che in questa stagione dovranno mostrare di aver compiuto il definitivo salto di qualità mentale e farsi trovare sempre pronti.”
ALGARVE! BUMAYE!