Non si ferma la striscia di vittorie dell’ALGARVE che fa 4 su 4 e chiude il girone di andata in testa alla classifica e a punteggio pieno.
Quella con Arrows Orte non è una partita facile in quanto squadra giovane e con qualche elemento “senior” di buon livello.
L’ALGARVE si presenta a questa gara in 9 e senza i due centri ma questo non spaventa coach e squadra consapevoli dello spessore della compagine biancorossa.
Ne esce fuori una bella partita scandita da ritmi alti e che vede le due squadre chiudere il primo quarto sul 20 pari.
Le due squadre sono punto a punto anche nel secondo periodo dove coach Palombo ha ruotato tutti i suoi uomini e solo due banali distrazioni dell’ALGARVE consentono a Orte di andare al riposo lungo sul +3.
Durante la pausa viene predicata la calma e la concentrazione da parte del coach biancorosso invitando la squadra ad alzare l’intensità difensiva e a fare un giro palla più veloce contro la zona avversaria.
I giocatori dell’ALGARVE applicano quanto richiesto e giocando un efficace “penetra e scarica” si portano ad una lunghezza di vantaggio alla terza sirena.
Il quarto periodo si apre con una “bomba” dai 6,75 dell’ALGARVE e da li Orte non riesce più ad attaccare con lucidità grazie anche ad un ottima difesa dei ragazzi del torrino che chiudono in attacco la gara e portano a casa una bella vittoria.

Arrows Orte 58
ALGARVE 63
parziali : 20-20, 19-16 (39-36), 10-14 (49-50), 9-13 (58-63)

Arrows Orte : Pezzullo, Liciani, Giubilei 6, Giacinti , Di Bari, Masu 11, Curcu, Felici 10, Lusina, Larocca 17, Bonimelli 8, Paggini 4. All.re Brunetti

ALGARVE : Porto 7, Germanelli 10, Speranza 24, Turco D. 8, Sturniolo 2, Sgarra 3, Iatosti, Faricelli, Mattei 9. All.re Palombo