3 gare 3 vittorie, percorso netto finora per l’ALGARVE che batte anche Libertas.

Merito dei ragazzi del Torrino è stato quello di aver sempre giocato con intelligenza questa gara che li ha visti in vantaggio per 39 minuti, Libertas ha pareggiato solo una volta nell’intera gara.

Una partita comunque non facile per gli uomini di coach Palombo in quanto Libertas è buona squadra e la difesa a zona degli ospiti inizialmente ha messo in difficolta l’ALGARVE che ha poi variato il modo di attaccarla e ha sempre portato attacchi efficaci che alla fine hanno dato la vittoria ai biancorossi.

Il primo quarto si chiude con l’ALGARVE sopra di 10 merito della retina violata dai 6,75 e dalle ripartenze in transizione.

Nel secondo quarto Libertas reagisce alzando l’intensità difensiva e ripartendo con la transizione che colpisce la retina biancorossa. Si arriva al riposo lungo con l’ALGARVE sopra di due punti.

Bisogna cambiare marcia in difesa e giocare più di squadra in attacco e i biancorossi ripartono con un 6 a 0 che lascia ben sperare, difendono con intensità e portano a casa il quarto e si staccano di 8 lunghezze.

Nell’ultimo quarto i biancorossi non perdono la concentrazione difensiva e le due squadre si affrontano a viso aperto, Libertas segna buoni canestri ma l’ALGARVE replica colpo su colpo e mantiene il vantaggio, anche se perde questo periodo, che le fa chiudere in vantaggio la gara.

ALGARVE 67
Libertas Roma Sud 62
parziali : 21-11, 9-17 (30-28), 16-10 (46-38), 21-24 (67-62)

ALGARVE : Picano 7, Porto 7, Germanelli 8, Speranza 17, Andreini, Turco D. 12, Sturniolo, Sgarra 1, Iatosti, Faricelli, Mattei 14. All.re Palombo

Libertas Roma Sud : Padovani 13, Carboni 21, Conte 4, Naselli, Olivo, Cerquitella 8, Lecis 10, Contaldi 6. All. Manna A.