Finalmente…possiamo tornare sul campo a fare quello che ci piace ovvero tenere tra le mani il pallone da basket.
ALGARVE e OLIMPIC ESSETRE ricominciano dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia COVID -19-
Si ricomincia si ma come :

Le società hanno allestito alla scuola Fiume Giallo (via Fiume Giallo 45 – unica sede di allenamento fino a nuove disposizioni) 4 campi (A-B-C-D) all’aperto dove i nostri ragazzi potranno tornare a praticare il basket.
Naturalmente i nostri allenatori sono preparati ad accogliere i ragazzi e farli allenare in sicurezza e le società applicano i protocolli dettati dal Ministero della Salute e dalla Federazione Italiana Palalcanestro.
Norme alle quali tutti i ragazzi si dovranno attenere strettamente, il non rispetto di uno sola delle norme sotto riportate comporterà l’allontanamento del partecipante.

REGOLE DA RISPETTARE (già inviate ai ragazzi e alle famiglie)

1) Comunica entro venerdì 5 giugno al tuo istruttore la tua intenzione di allenarti,
Se non sei inserito nel gruppo non potrai partecipare agli allenamenti. Gli allenamenti includeranno tutti i gruppi dell’Olimpic e dell’Algarve nel piazzale della scuola Fiume giallo

2) I genitori e gli accompagnatori in genere, non potranno entrare: gli istruttori ti accoglieranno all’ingresso della struttura per guidarti e spiegarti le semplici regole da seguire

3)Puntualità, vieni già vestito per l’allenamento. Arriva 5 minuti prima dell’allenamento, non troppo presto, per non creare assembramenti.
Potrai entrare solo in presenza del tuo istruttore/allenatore.
Potrai riporre il tuo zainetto con i tuoi effetti personali su uno spazio apposito ai bordi del campo.

4) All’ingresso ti verrà misurata la temperatura tramite termoscanner, che dovrà essere inferiore a 37.5

5) Al tuo primo allenamento per ogni settimana dovrai presentare un auto-certificazione che attesti l’assenza di sintomi riconducibili al COVID-19.

6) Sarà vietato l’uso dello spogliatoio

7) Potrai allenarti fino ad un massimo di 8 bambini per ogni campo

8) I palloni saranno sanificati alla fine di ogni allenamento, se puoi comunque portati il tuo pallone personale.

9) Durante l’allenamento rispetta la distanza di sicurezza dai tuoi compagni. Non scambiare mai la bottiglia d’acqua o i tuoi effetti personali (asciugamano, cellulare ecc).

10) L’allenamento si svolgerà all’aperto e sarà a livello individuale, senza partite né esercizi di contatto. In caso di pioggia non si svolgerà nessuna attività.

11)Puntualità anche all’uscita, i genitori dovranno venire almeno 5 minuti prima , al termine dell’allenamento i ragazzi saranno accompagnati dal loro istruttore/allenatore all’uscita.

12) Ogni allenamento avrà una durata di 55 minuti: 5 minuti di “accoglienza”, dove verrà misurata la temperatura, indicate le regole ecc, 45 minuti di allenamento vero e proprio, e 10 minuti di pausa per l’uscita tra un gruppo e un altro, come indicato dal Protocollo Nazionale

13) Divertiti!

🏀Olimpic&Algarve🏀


Ricordiamo che le regole sono indicate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, e sono indispensabili per ricominciare a giocare finalmente a Minibasket e Basket!

L’attività andrà avanti sicuramente per tutto il mese di giugno, pronti a continuare anche nel mese di luglio.

Per visualizzare orario, campo, gruppo clicca su :

ORARIO 1