ASD Algarve Roma Torrino BASKET

Dal 1990 …. Noi lo facciamo !!!

….ALLENIAMO RAGAZZI A DIVENTARE CAMPIONI NELLA VITA E NELLO SPORT….

lo star bene … il sentirsi a proprio agio in un ambiente sano, in cui si rispettano i valori veri dello sport e dell’amicizia, della lealtà, è l’obiettivo primario di questo gruppo sportivo.

Nello svolgimento e nell’organizzazione dell’attività sportiva, L’ Asd Algarve Roma Torrino, si richiama ai valori fondanti dello sport che hanno sempre caratterizzato la propria storia sportiva, agonistica, promozionale e comportamentale.

Lealtà – Coraggio –Tenacia – Senso dell’appartenenza – Rispetto delle regole -Rispetto dell’avversario – Rispetto di sé stesso – Amicizia – Spirito di sacrificio – Determinazione – Affidabilità – Coerenza – Costanza – Spirito di squadra.

L’Algarve Roma Torrino è una società agonistica di settore giovanile e partecipa ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dell’UISP Roma con l’obiettivo di vincerli.

I nostri ragazzi, i dirigenti gli allenatori lavorano duro e senza sosta per ottenere sempre la vittoria,

Noi siamo fieri dei nostri ragazzi e loro sanno che non ci devono dimostrare nulla se non la loro voglia di impegnarsi, di amare lo sport ed i nostri colori, di rispettare le scelte del coach, i loro compagni, i loro avversari e soprattutto .. loro stessi.

Sappiamo che non sempre sarà possibile ottenere la vittoria ma, alla fine di una gara, saremo sempre convinti di aver fatto il massimo per ottenerla. Sapremo di aver sfidato ancora una volta i nostri limiti e le nostre paure, sapremo di aver fatto un ulteriore passo per la nostra crescita individuale e di squadra.

MA SOPRATTUTTO SAPPIAMO CHE NEANCHE UNA VOLTA SAREMO MAI VENUTI MENO AI VALORI FONDANTI DELLO SPORT IN CUI CREDIAMO.

PERCHE’ QUESTI SONO I VALORI FONDANTI DELLO SPORT NELLA ASD ALGARVE ROMA TORRINO

“La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play.”