MAMMA MIA CHE STAGIONE!!!

I campionati sono finiti e tra esami di terza media, camp, centri estivi e maturità eccoci quà a fare il punto sulla stagione appena trascorsa senza nascondere che stiamo già lavorando per la prossima.
Come sappiamo non era una stagione facile in quanto è stata la stagione della “ripartenza” dopo due anni di fermo di tutte le attività sportive.
Ma noi ci siamo fatti trovare pronti, eccome, sapevamo bene che la ripresa dei campionati sarebbe stata non facile ma abbiamo sempre lavorato per affrontare senza affanni il restart e così è avvenuto.
Ma veniamo a come sono andate le nostre squadre partendo dai nostri turbo nani.


Minibasket : i nostri baldi ragazzotti si sono confrontati con altre realtà in concentramenti ad hoc per loro in quanto, in via prudenziale, è stato deciso di non far disputare il campionato.
Bravissimi comunque.


Esordienti : Anche per loro niente campionato FIP, hanno preso parte al campionato UISP arrivando terzi nel girone e mancando la qualificazione, ma si sono rifatti nel Torneo Arcobaleno Uisp vincendolo 👏👏👏👏👏👏


Under 14 : Quarti nel girone del campionato FIP con 14 vittorie e 6 sconfitte , quarti anche nel campionato Uisp dove si qualificano per la seconda fase ma le quattro sconfitte subite li escludono dalle final four. Tanti i segnali positivi per il futuro.


Under 15 : Ottavi nel girone non accedono alla seconda fase, squadra in grande crescita e dal potenziale elevato.


Under 17 : Terzi nel girone, accedono alla seconda fase dopo una bel testa a testa con Ladispoli, nella seconda fase le 2 vittorie non bastano per passare alle semifinali, resta comunque una bella stagione.

Ma non è finita qui in quanto vincono il campionato AICS di categoria. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!


Promozione : Seconda nel girone dietro Palocco affronta la seconda fase dove ottiene 2 vittorie e 2 sconfitte ed è solo la differenza canestri a non permettere il passaggio alle semifinali. Squadra giovane con elementi che giocano anche in C silver.


C silver : Ed eccoci quà, le gesta dei nostri splendidi ragazzi che dopo aver chiuso il girone al settimo posto con 12 vittorie e altrettante sconfitte affrontano nel primo turno dei playoff Pomezia portandolo a gara 3 e abbiamo ancora tutti negli occhi lo splendido assist di Collevecchio a Montecchiani per i due punti che vogliono dire SEMIFINALI.
La compattezza della squadra si conferma con Vigna Pia anche questa serie portata a gara 3 , gara stravinta con una dimostrazione di forza e tecnica veramente notevoli.
Il sogno è realtà ALGARVE alle FINALS, che soddisfazione per il presidente Paolo Patriarchi che ha sempre portato avanti il progetto di creare la prima squadra con i ragazzi del vivaio E COSI’ E’, una squadra a Km 0 che si identifica con il territorio e con le sue realtà sociali una squadra di quartiere per il quartiere.
Arriva la FINALISSIMA contro Ferentino che non perdona nulla e fa 32 vittorie su altrettante gare. i nostri ragazzi sono stati eccezionali
ottenendo uno storico risultato al primo anno di C silver.


TUTTI IN PIEDI. BUMAYE!!!!
GRAZIE A TUTTI, GIOCATORI, STAFF, GENITORI……
ALLA PROSSIMA STAGIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp