Coppa del centenario, la C silver ottiene la prima vittoria

Cercata, voluta, ottenuta. Prima vittoria dell’ALGARVE in questa coppa e lo fa contro Stelle Marine in maniera perentoria e senza eccessive sbavature visto anche il divario in doppia cifra (+21 ndr) del risultato finale.
Tanti i segnali positivi emersi in questa gara (alcuni erano già venuti fuori nella gara con Palocco ndr). La squadra ha lavorato compatta non calando mai di concentrazione.
Il commento ” L’Algarve Roma Torrino ottiene la prima vittoria nella Coppa Del Centenario C Silver contro Stelle Marine.
Dopo un primo quarto equilibrato, l’Algarve alza la pressione difensiva e trova canestri facili in contropiede nel secondo quarto, chiuso 23-8, capitanata dai senior Collevecchio, Vari e Noce che dimostrano di aver recepito il messaggio lanciato due settimane fa.
Nel terzo quarto Stelle Marine prova a rientrare ma Corradini con 7 punti nel periodo riesce a far allungare i padroni di casa fino al 50-33 di fine terzo quarto.
Nell’ultimo quarto l’Algarve mantiene alta la pressione difensiva e chiude sul più 21 contro Stelle Marine che hanno subito il ritmo imposto dai biancorossi.
Vincere è sempre bello, ma la cosa più importante da sottolineare di questa Coppa del Centenario è che sta dando ai nostri ragazzi la possibilità di avere un primo impatto con la categoria e la loro crescita di livello è la risposta più bella che Coach Foschi e Zanza stanno ottenendo”
ALGARVE – Stelle Marine 61-40
(12-14; 23-8; 15-11; 11-7)
ALGARVE : Vari 9, Collevecchio 8, Corradini 8, Bini 2, Sergi, Pirozzi, Corvo 7, De Nicola 5, Busolini 4, Noce 12, Campanella 4, Tucci 2. All. Foschi
Stelle Marine: Meola, Caracci 4, Vacca, Amantini 7, Petrella 4, Sanvitale 4, Comin 5, Troiani 8, Tiraferri 2, Di Paolo 6. All. Pasquinelli Ass.All Di Segni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *