LE PALESTRE SONO UN LUOGO DI GIOIA E DI SERENITA’

 

 

15 marzo 2021

A TUTTI GLI ISCRITTI AI CORSI 2021

Carissimi,

Come oramai sapete tutti, anche il Lazio, è stato inserito nella zona della fascia rossa e, tra le tante limitazioni che questo comporta, c’è anche il divieto assoluto di svolgere qualsiasi attività sportiva organizzata sia “al chiuso che all’aperto”.

Ok … non ci resta allora, null’altro da fare che prenderne atto e sospendere tutti i corsi sportivi pomeridiani e rimandare i nostri appuntamenti ad una nuova data, speriamo tra una settimana o forse più probabilmente alla fine del periodo di fermo imposto dal Decreto Governativo previsto per il 6 Aprile (dopo Pasqua).

Ok … con il cuore pieno di tristezza al pensiero dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze di nuovo chiusi in casa e costretti ancora a rinunciare agli appuntamenti che alla loro età, dovrebbero regolare la loro crescita ed il loro modo di essere bambini ed adolescenti, come la scuola, lo sport, il gioco, gli amici e la spensieratezza dei loro anni, siamo a comunicarvi questa nuova sospensione dell’attività sportiva, speriamo breve… speriamo l’ultima.

Ok …..Anche stavolta, nel nostro piccolo e per quello che potevamo fare, noi non abbiamo grandi rimproveri da farci e, grazie anche al vostro aiuto ed alla vostra disponibilità nel seguirci e supportarci, al prezioso contributo delle scuole che ci ospitano e, soprattutto, alla grande passione dei ragazzi che hanno proseguito ad allenarsi ed a giocare con noi all’aperto, con la gioia e con il sorriso di sempre anche nei difficili mesi invernali, crediamo di aver sempre tenuto i giusti comportamenti per evitare che questo nuovo aggravamento della situazione dei contagi avesse a ripetersi.

Ok … la partita con il virus non è finita e, per quel che ci riguarda, utilizzeremo queste settimane di stop per rimettere in ordine i nuovi programmi di allenamento per la bella stagione in arrivo, preparare nuove attività per incrementare la voglia di sport e divertimento dei nostri cestisti e delle nostre ginnaste. Daremo una bella sistemata e ripulita ai campetti delle scuole, che ci dovranno ospitare ancora per tanto tempo, sistemeremo attrezzature e palloni e metteremo al lavoro il “Team” dei nostri creativi della comunicazione per inviarvi filmati e “storie” che ci faranno compagnia in queste settimane di “mancanza del campo”. Resta poi naturalmente inteso che, alla ripresa delle lezioni sportive ed in accordo con voi, 

Il Presidente e tutto lo staff dell’ASD Algarve e dell’ASDC Essetre Olimpic Roma